Aiutaci a sostenere il progetto FRATTEMPO!
25 settembre - 31 ottobre 2024 Bergamo
 
FRATTEMPO
IL TEMPO DELLE TRASFORMAZIONI
 
 
L’arte è questo linguaggio che non è di nessuno – il più solitario dei linguaggi – ma che ci mette in comune, che ci fa amare, che ci tocca e sconvolge la nostra solitudine, impedendole di diventare del solipsismo o dell’egoismo.

Federico Ferrari, L’arte è una comunità di solitudini, una lettera a Tilda Swinton
 
 
Aiutaci a sostenere 𝗙𝗥𝗔𝗧𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢 e partecipa alla campagna di crowdfunding per implementare i progetti territoriali che confluiranno nel Festival ORLANDO!
 
Come Associazione Culturale Immaginare ORLANDO saremo beneficiari di un contributo di Fondazione di Comunità Bergamasca per la realizzazione della prossima edizione del Festival ORLANDO. Per il 2025 stiamo già riflettendo su nuovi possibili modi di fare (ed essere) un festival culturale.
 
Come le micorrize che, sottoterra e non viste, creano simbiosi tra funghi e apparati radicali delle piante e li connettono a una comunità plurale e unita contribuendo a preservare la vita e il benessere dell’intera foresta, anche noi di ORLANDO vogliamo generare relazioni, anticorpi sociali alla solitudine. Desideriamo nuovi progetti, continuativi, prossimi alla cittadinanza, frutto di co-progettazione partecipata e collettiva, che presentino interazioni generative tra cittadinanza e artist* locali e internazionali.

FRATTEMPO è la prima di queste sperimentazioni: un festival che smette di essere solo un palinsesto di spettacoli ma vuole essere un luogo di  esperienze e percorsi partecipativi di qualità che possano creare spazi di incontro e di trasformazione concreta. 

Il bando prevede l’attivazione di un crowdfunding: vi chiediamo di contribuire, insieme a noi, alla realizzazione della prossima edizione di Festival ORLANDO, donando entro il 31 ottobre 2024 un contributo, dell'importo che preferite, alla Fondazione della Comunità Bergamasca. 
 

COME?
 
Con un versamento direttamente dal sito della Fondazione (cliccando sul riquadro azzurro sotto) o con bonifico bancario (Intesa Sanpaolo Private Banking: IT15A 03239 01600 100000137831 / BPER Banca: IT40T 05387 11100 000042728991 / Credito Bergamasco Gruppo Banco BPM: IT63S 05034 11121 000000029732) indicando come causale causale “Erogazione liberale per il progetto 'FRATTEMPO, IL TEMPO DELLE TRASFORMAZIONI' di Associazione Culturale Immaginare Orlando APS”.

 
 
 
Per maggiori informazioni scriveteci, saremo liet* di rispondervi!
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi conoscere meglio la nostra Associazione, saperne di più sul festival o approfondire i nostri progetti formativi