ORLANDO SHORTS
19 maggio 2021 Ore 19:30 Online
orlando shorts
 
 
Giunta alla sua seconda edizione, ORLANDO SHORTS è una rassegna di cortometraggi online selezionati da un gruppo di giovani provenienti da diverse realtà del territorio - Students for Equality, Bergamo Pride, Up To You. I cinque corti, proposti per la loro varietà, inclusività, originalità e favolosità, provengono da una rosa di titoli suggeriti da Pink Screens Film Festival e Sardinia Queer Film Festival.  ORLANDO SHORTS 2021 è un piccolo viaggio che vi porterà alla scoperta di nuovi mondi. 
 
La selezione è stata curata da Giorgia Di Giusto, Arianna Lenzi, Giulia Benaglia, Martina Doneda, Chiara Gervasoni, Gabriele Bonzi e Matteo Dentella. 
 
I TITOLI SELEZIONATI
 
A Family Affair di Florence Keith-Roach (UK 2020, 13’)
“I compleanni… niente va mai come previsto”. I postumi di una sbornia, una stanza sconosciuta e una serie di equivoci sconvolgono il risveglio di Annabelle.
 
Hugo: 18h30 di Simon Helloco e James Maciver (Francia 2020, 13’)
Durante un’audizione, l’attore Hugo deve improvvisare una storia che parlerà di spensieratezza, malattia e amicizia… ed è solo l’inizio.
 
Motta di Nish Gera (Brasile 2020, 16’) 
Il fotografo Fabio da Motta presenta i suoi lavori di bondage floreali interrogandosi sui limiti tra arte, fantasia e provocazione. 
 
XY di Anna Karín Lárusdóttir (Islanda 2019, 15’) 
Con il sostegno dell’amica, Lísa inizierà un viaggio verso la consapevolezza di sé e del proprio corpo.
 
Touching an Elephant di Lara Milena Brose (Germania 2019, 14’)
Immigrazione, genere, sessualità e ingiustizia. Un corto che arriva dritto al cuore e spinge all'azione. 
 
 
 
INFO

I cortometraggi saranno visibili gratuitamente, unicamente in streaming, sulla piattaforma OpenDDB, dalle ore 19.30 del 19 maggio alle ore 19.30 del 24 maggio.
 
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi conoscere meglio la nostra Associazione, saperne di più sul festival o approfondire i nostri progetti formativi