Merry Queermas 2024
11 dicembre 2024 Ore 20:00 - 23:30 Lo Schermo Bianco
merry queermas 2024
 
MERRY QUEERMAS 2024
Mercoledì 11 dicembre 2024, dalle ore 20.00 
Lo Schermo Bianco,  via Daste e Spalenga 13, Bergamo
 
 
Le tradizioni si alimentano e a questa teniamo in modo speciale! Torna la serata MERRY QUEERMAS di Orlando!

MERRY QUEERMAS è un evento che ogni anno l’Associazione Immaginare Orlando organizza a dicembre per incontrare la propria comunità e vedere insieme un film cult che a vario titolo è entrato a far parte della cultura queer e LGBTQIA*. La serata è anche un’occasione per raccogliere fondi per i nostri progetti formativi tramite il Pesca&Sogna e i biscotti bio-vegan di Orlando.
 
 
PROGRAMMA DELLA SERATA:
 
Dalle ore 20.00
Apertura della biglietteria con PESCA & SOGNA e il ritorno, dopo un anno di pausa, degli introvabili e squisiti biscotti bio-vegan di Orlando, da gustare subito, insieme a qualche tisana, o da acquistare per regali di Natale strategici ma sempre di gran classe.
 
Ore 21.00
Proiezione del film “L’indiscreto fascino del peccato” di Pedro Almodóvar (Spagna, 1983), presentato in versione originale con sottotitoli italiani. Durata: 100 minuti.
 
Pedro Almodóvar nel 1983 torna in sala con “Entre tinieblas” (L’indiscreto fascino del peccato nella traduzione italiana): la pellicola fin dal suo debutto a Venezia divide la critica. 
Yolanda, cantante di night club, dopo la morte per overdose del compagno, cerca rifugio nel convento delle “Redentoras humilladas". Le suore che abitano il convento hanno come missione di proteggere le ragazze che si sono smarrite.  Ognuna di loro ha un vizio segreto. C'è chi si droga con l'eroina per condividere ciò che provano le donne che vuole redimere, chi scrive romanzi erotici sotto falso nome, chi ha allucinazioni provocate da LSD. 
 
 
INFO
Biglietto unico 5 €, acquistabile su lab80.18tickets.it 
Su ogni biglietto venduto, 1 € verrà donato all’associazione Immaginare Orlando.
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi conoscere meglio la nostra Associazione, saperne di più sul festival o approfondire i nostri progetti formativi