Come sempre vi proponiamo di ritrovarci attorno ad un film cult, quest’anno sarà The Wizard of Oz, e vi aiutiamo a trovare i vostri regali di Natale attraverso i gadget di Orlando e la più eccezionale delle ”pesche di beneficenza”. Potrete soddisfare i vostri desideri e allo stesso tempo sostenere i progetti culturali e formativi dell’Associazione.
Dalle ore 20.00
Apertura del foyer con biscotti allo zenzero Bio/vegan per i vostri regali di Natale, il ritorno del PESCA E SOGNA, oggetti dalle storie impossibili sono pronti a farvi sognare, e vi aspettano anche le tazze di ORLANDO, illustrate dall’artista Sophie Hames!
Ore 21.00
Proiezione di The Wizard of Oz (Il mago di Oz), cult movie di Victor Fleming del 1939, in lingua originale con sottotitoli in Italiano.
Durata: 102 minuti.
SINOSSI
“Uno spaventapasseri, un uomo di latta e un leone. Probabilmente Hollywood non aveva immaginato, nel 1939, quanto una simile compagnia di viaggio avrebbe potuto risultare liberatoria agli occhi di chi, come la giovane Dorothy, li avrebbe voluti accanto, nei propri percorsi di crescita e scoperta di sé. Forse quella festa di colori, stranezze e fantasie che popolano il mondo di Oz avrebbe comunque conquistato l’immaginario della futura comunità queer anche senza la musica di Harold Arlen. Ma Over the rainbow e l’interpretazione di Judy Garland hanno reso il racconto di L. Frank Baum, colonna sonora e icona di un movimento che solo 30 anni dopo avrebbe davvero iniziato a uscire dall’invisibilità conquistandosi spazi di rappresentazione e creando nuove narrazioni. Seguiamo allora Dorothy nel suo viaggio fantastico tra streghe buone e cattivissime, scarpette scintillanti e Città di Smeraldo, piccoli omuncoli che si credono potenti e fiere creature che hanno perso il proprio coraggio. Torneremo, forse, anche noi a casa un po’ più sognanti e luccicanti.”
Biglietto unico 4 €, acquistabile su lab80.18tickets.it.