Dance Well Diffuso al Teatro Grande di Brescia
01 aprile 2023 Ore 10:30 - 11:30
Teatro Grande | Via Paganora 19, 25121 Brescia
DANCE WELL DIFFUSO
al Salone delle Scenografie del Teatro Grande di Brescia
Sabato 1 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 11.30
al Salone delle Scenografie del Teatro Grande di Brescia
Sabato 1 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 11.30
Dance Well – Ricerca e movimento per Parkinson è una pratica che promuove l’espressione libera del proprio corpo, qualunque caratteristica esso abbia, in spazi di cultura. Si rivolge principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson, aprendosi a tutti e a tutte in modo trasversale e intergenerazionale. In occasione della Capitale Italiana della Cultura 2023, Dance Well attraversa otto differenti spazi del patrimonio culturale delle provincie di Bergamo e Brescia. Il primo appuntamento, sabato 1 aprile, sarà al Teatro Grande di Brescia.
INFORMAZIONI
La lezione, condotta da Dance Well Teachers certificati, è gratuita, aperta a tutti e tutte senza limiti di età, su prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti disponibili scrivendo a: prenotazioni@orlandofestival.it. L'incontro dura un’ora, dalle 10.30 alle 11.30, e l'ingresso al Salone delle Scenografie del Teatro Grande di Brescia è in via Paganora n. 19. Per esigenze specifiche scriveteci e faremo il possibile per accogliervi al meglio!
Programma complessivo visitabile su www.orlandofestival.it/it/eventi/dance-well-diffuso
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
- 15 aprile, Trescore Balneario (BG), Villa Canton
- 29 aprile, Palazzolo sull’Oglio (BS), Villa Lanfranchi
- 13 maggio, San Pellegrino Terme (BG), Grand Hotel San Pellegrino
- 27 maggio, Gussago (BS), Fondazione Richiedei
- 10 giugno, Clusone (BG), MAT - Museo Arte Tempo Città di Clusone
- 24 giugno, Bagnolo Mella (BS), Palazzo Bertazzoli
- 8 luglio, Caravaggio (BG), Centro Civico San Bernardino
Iniziativa all’interno del progetto PRATICARE ALLEANZE di Festival ORLANDO Bergamo e Qui e Ora Residenza Teatrale, organizzata in collaborazione con Accademia Carrara e Fondazione del Teatro Grande di Brescia, per Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, con il supporto di Fondazione Cariplo, Fondazione della Comunità Bergamasca e Fondazione della Comunità Bresciana.