IMMAGINARE ORLANDO PER ESTERNO NOTTE | "Blue Jean" di Georgia Oackley
29 agosto 2023 Ore 21:15 - 23:57 Esterno Notte | Via T. Tasso, 4 Bergamo
 
IMMAGINARE ORLANDO PER ESTERNO NOTTE 2023

BLUE JEAN di Georgia Oackley 
Martedì 29 agosto, ore 21.15, durata 97' | Esterno Notte, via T. Tasso 4, Bergamo 
V.O. con sottotitoli in italiano 
 
Anche quest'anno Immaginare Orlando  collabora con Lab 80 proponendo un titolo all'interno della rassegna Esterno Notte.
 
Blue Jean, presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia, sezione Giornate degli Autori, è ambientato all'epoca del governo Thatcher. Nel trattare di relazione educativa, omofobia e coming out in contesto scolastico sentiamo quanto la determinazione della splendida insegnante protagonista sia ancora oggi purtroppo indispensabile; con una scuola che a settembre si appresta a ripartire, questa è una delle sfide che vorremmo portare avanti anche insieme a voi. Vi aspettiamo!
 
È il 1988. Il governo Thatcher ha appena approvato una legge che mette sullo stesso piano lesbiche, gay e pedofili, tutti assurdamente omologati a uno stile di vita “deviato”. Jean si trova così a dover condurre una doppia vita: durante la settimana è una rispettata docente di educazione fisica, nei weekend frequenta furtivamente la scena gay di Newcastle con la sua ragazza Viv. Il difficile equilibrio tra ruolo professionale, relazione educativa con le studenti e vita di coppia verrà messo in crisi quando una delle ragazze della squadra che allena la incontra in un bar...
 
 
 
 
 
INFO

Biglietti acquistabili su https://lab80.18tickets.it/
Ingresso unico a 3,5 €. Accesso alla sala a partire dalle 20.45. In caso di pioggia la proiezione verrà spostata in Auditorium Piazza della Libertà.
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi conoscere meglio la nostra Associazione, saperne di più sul festival o approfondire i nostri progetti formativi