Benemerenza civica 2020
30 giugno 2021 Ore 18:00 Teatro Donizetti
benemerenza
 
 CERIMONIA DI CONSEGNA DELLA BENEMERENZA CIVICA 2020
A IMMAGINARE ORLANDO
 
 

Il 30 giugno 2021 al Teatro Donizetti di Bergamo si è svolta la cerimonia per il conferimento delle medaglie d’oro e degli attestati di Civica Benemerenza 2020, riconoscimento dell’amministrazione comunale a persone, enti ed associazioni che hanno contribuito al prestigio della città.

 

L’Associazione Immaginare Orlando, rappresentata dalla Presidente Simona Rota, ha ritirato la Benemerenza Civica 2020  “per l'impegno costante nel promuovere la valorizzazione delle differenze e nel contrastare gli stereotipi, le discriminazioni e il bullismo, attraverso attività culturali di utilità sociale e profilo internazionale". Questo riconoscimento è per noi riprova della necessità di continuare a consolidare alleanze concrete per accogliere sfide sempre nuove e ci ricorda la responsabilità che siamo chiamati e chiamate ad assumerci per continuare a costruire nuovi spazi di libertà.

 

Il direttivo dell’Associazione Culturale Immaginare Orlando APS ringrazia il Comune di Bergamo, insieme a coloro che collaborano, sostengono, stimolano le attività dell’associazione: questa benemerenza è di tutt* voi! Un grazie speciale a coloro che l’hanno sostenuta con energia, proponendo la nostra candidatura: Non una di meno Bergamo, Bergamo Pride, Alfi Lesbichexxbergamo, Avvocatura per i diritti LGBTI - Rete Lenford, Associazione CambiaVento, ArciLesbica Libera Bergamo, Donne per Bergamo x Bergamo per le Donne, Politeia Laboratorio Donne e Politica, IFE Italia - Iniziativa Femminista Europea,  Figli Maschi - compagnia teatrale, tutt* i firmatari e le firmatarie!

 
 
Cerimonia di premiazione:
 
Vuoi maggiori informazioni?
Vuoi conoscere meglio la nostra Associazione, saperne di più sul festival o approfondire i nostri progetti formativi